Benvenuti nel nostro sito web

  

La I.R.E.S. S.r.l. opera nel settore dei sinistri property e liability, sia per sinistri di frequenza, sia per sinistri complessi con due diverse divisioni specializzate.

La società nasce nel 1995, in continuità con lo studio professionale esistente, gestito dagli ingg. Riccardo e Rocco Campagna.

La divisine sinistri di frequenza opera sul territorio del Lazio e recentemente in Toscana nelle provincie di Pistoia e Prato.  

La divisione sinistri complessi gestisce i sinistri sull'intero territorio nazionale ed opera in altri settori specifici del rischio e dell'attività professionale.

Nello specifico:

- Gestisce sinistri C.A.R. e E.A.R. su grandi opere.

- Effettua consulenze tecniche legali sia in sede civile che penale.

- Opera nel settore Marine

- E' iscritta al MEPA (Mercato Elettronica Pubblica Amministrazione)

- Offre consulenze alla PA nel settore dei Rischi Catastrofali

- Esegue Testimoniali di Stato di Consistenza di immobili.

- Stime preventive ed accettate

- Analisi e verifiche dei rischi

- Esegue stime immobiliari, industriali e commerciali

La struttura organizzativa

  • E' stato costituito nel 2018 il Raggruppamento Temporaneo di Impresa IRES GROUP ITALIA, con la IRES Capogruppo di soiceità e professionisti che coprono l'intero territorio nazionale e che opera con particolare riguardo ai sinistri gravi e complessi, oltre che ai clienti corporate delle Imprese Assicuratrici.
  • Nel 2018 ha incorporato la ALL GROUP S.r.l. che opera nel settore dei sinistri di frequenza nel Lazo gestendo circa 4.000 sinistri.
  • Gestisce i processi con Server dedicato della società Francese TGI che consente oltre alla reportistica online l’invio di SMS e Mail per contatti con i clienti.Tale strumento consente di proporsi per la gestione di interi flussi di sinistri senza limiti di numeri e di territori, potendo essere utilizzato anche come network. 
  • Opera da giugno 2017 per la riparazione in forma specifica in esclusiva con Unipolsai per i territori della Provincia di Roma, Viterbo e Rieti con imprese ed artigiani contrattualizzati che rispondono direttamente alla I.R.E.S. S.r.l. e ai nostri professionisti abilitati che validano gli interventi.
  • Dal 2018 abbiamo integrato i servizi offerti con la Videoperizia, che consente di effettuare sopralluoghi da remoto, grazie ad una App che il cliente scarica facilmente a seguito di un SMS inviato dall’ufficio. Tale attività oltre che per i sinistri di frequenza, viene oggi adottata anche per sinistri complessi dai nostri periti o da tecnici che operano per nostro conto come le stesse imprese artigiane.
  • Dal 2018 abbiamo attivato la sezione internazionale, inserendo nell’organico un Loss adjuster internazionale, madre lingua spagnola con esperienza anche come addetto alla gestione sinistri per Mapfre in Messico e che opera oltre che in lingua Spagnola anche in Inglese.
  • Complessivamente oggi abbiamo 10 dipendenti, di cui 2 tecnici interni e 32 periti, per un totale organico di 40 persone con varie specializzazioni con particolare riguardo all’area tecnica.
  • Al momento gestiamo circa 10.000 sinistri, di cui il 10% complessi, di competenza delle Direzioni delle Compagnie tra cui: ALLIANZ, BALCIA INSURANCE, GENERALI, GROUPAMA, HELVETIA, REALE MUTUA, UNIQA, e ZURICH. 

Qualifiche e Competenze

  • E' iscritta al CINEAS (Consorzio dell'Ingegneria nelle Assicurazioni) del Politecnico di Milano.
  • La società annovera 3 periti senior - 1 perito junior e 5 periti aderenti ad AIPAI, associazione di categoria, e ne condivide il codice etico, oltre a rispettare l’obbligo formativo di 16 ore l’anno per ogni iscritto.
  • Tutti i periti che operano in autonomia per la società sono iscritti a propri albi e/o collegi professionali o sono iscritti al ruolo per i periti auto e natanti.
  • Detiene polizza di responsabilità civile professionale con la DUAL con massimale di € 2.000.000,00 sia per la qualifica di perito assicurativo sia di professionista abilitato e polizza per l'attività d'impresa con ALLIANZ per un massimale di € 1.500.000,00.
  • E' in corso l'acquisizione da parte dei periti dell'abilitazione alla Norma UNI 11628, al momento detenuta da 3 professionisti della società

 

 

 

  •